Castello medievale in posizione panoramica con ampio terreno e piscina
Nella meravigliosa campagna lucchese , tra olivi secolari e alti cipressi , alzando lo sguardo vediamo ,arroccato su di un colle isolato, un antico castello medievale risalente all'anno Mille. Il castello fu residenza e fortezza dei Vescovi di Lucca ed è rammentato in 3 pergamene lucchesi del 1072 , 1075 e 1078.
Giunti di fronte alla proprietà si ha l'impressione di dominare l'intera vallata , le numerose terrazze offrono meravigliosi scorci sui vigneti e gli oliveti che circondano il colle. Percorrendo il vialetto che collega il parcheggio all'ingresso della proprietà, possiamo apprezzare la vegetazione ben curata e variegata, dalle siepi in bosso agli alti cipressi meticolosamente potati. Di fronte all'ingresso della proprietà troviamo la piscina con vista panoramica, circondata da piante aromatiche tipiche della macchia mediterranea.
La proprietà si suddivide in due corpi rispettivamente di 300 mq e 140 mq. Si accede al corpo principale dalla terrazza panoramica ; entrando si apprezza il restauro conservativo con il quale si è mantenuta l'identità originaria della proprietà, recuperando gli antichi materiali del castello e riportando alla luce alcuni particolari risalenti all'epoca di costruzione. Al Piano Principale troviamo un grande soggiorno corredato di ampio camino a legna , 2 comode camere con bagni privati.
Al Piano Superiore troviamo 4 camere con vista panoramica e 2 bagni. Il Piano Terra ospita, oltre all'ampio salone con vetrate sui vigneti, le 2 cucine da cui si accede direttamente al patio esterno dove poter pranzare all'ombra delle vele.
La dependance si sviluppa su 2 livelli e si compone di : ampio salone con camino a legna , cucina abitabile ; al Piano Superiore troviamo 2 camere e 1 bagno.
A corredo della proprietà : 10 ha di terreno, terrazze , forni a legna , spogliatoi e comodi parcheggi.