Colori pop e dettagli d'epoca

€ 430.000

0418 RIF.
100
4 Stanze
2 Letti
2 Bagni

ESCLUSIVA Siamo nel centro storico di Lucca, in posizione tranquilla, comoda per parcheggiare ma vicina alle vie più centrali.

Colori pop e dettagli d’epoca: la nuova vita di una casa a Lucca:

Una ristrutturazione rispettosa del passato ma che guarda ad oggi e, allo stesso tempo, colori, scelti  senza paura di osare e senza temere i contrasti decisi tra il design d'epoca dei dettagli e le nuance individuate per trasportarli nel XXI secolo.

Negli interni l’effetto colore è evidente fin dal primo sguardo. Soffitti rosa, o albicocca con carta da parati, soffitti decorati.

Entrando, superato un piccolo ingresso disimpegno, ci accoglie il salone ampio con una bella vista aperta ed ariosa e che fa da anticamera ad una delle camere. 

La cucina è la zona in cui la ristrutturazione ha "lasciato" il segno più deciso. Un antico lavandino in pietra incastonato in un ambiente celestino pastello mentre l’area operativa è stata ridisegnata in chiave moderna all’insegna della semplicità, accostando elementi funzionali diversi come il blocco a gas e la colonna frigo. L’inserimento di rottura non è un falso o una mossa nostalgica, dichiara apertamente la sua contemporaneità con una vena essenziale e adorabilmente poetica.

La zona notte presenta la camera padronale con soffitto affrescato con bagno ensuite, la seconda matrimoniale ed il bagno/lavanderia.

Bel palazzo e bella loggia.

 

 

 

Informazioni di base

Stanze
4
Letto
2
Bagno
2
Metro quadro
100.00 m²
Agente Responsabile

Gaia Lucchesi

PROPERTY CONSULTANT & PARTNER SH

Proprietà simili

© 2023 Casamica Real Estate · Website use terms and conditions · Cookies Policy · designed and built by prismanet.com