Colori pop e dettagli d’epoca: la nuova vita di una casa a Lucca:
Una ristrutturazione rispettosa del passato ma che guarda ad oggi e, allo stesso tempo, colori, scelti senza paura di osare e senza temere i contrasti decisi tra il design d'epoca dei dettagli e le nuance individuate per trasportarli nel XXI secolo.
Negli interni l’effetto colore è evidente fin dal primo sguardo. Soffitti rosa, o albicocca con carta da parati, soffitti decorati.
Entrando, superato un piccolo ingresso disimpegno, ci accoglie il salone ampio con una bella vista aperta ed ariosa e che fa da anticamera ad una delle camere.
La cucina è la zona in cui la ristrutturazione ha "lasciato" il segno più deciso. Un antico lavandino in pietra incastonato in un ambiente celestino pastello mentre l’area operativa è stata ridisegnata in chiave moderna all’insegna della semplicità, accostando elementi funzionali diversi come il blocco a gas e la colonna frigo. L’inserimento di rottura non è un falso o una mossa nostalgica, dichiara apertamente la sua contemporaneità con una vena essenziale e adorabilmente poetica.