Un antico fienile trasformato in villa con piscina

€ 390.000

0584 RIF.
160
6 Stanze
4 Letti
4 Bagni

Eleganza lucchese e savoir vivre toscano a San Martino in Vignale*. In vendita esclusiva.

Il recupero  di un complesso contadino del XIX secolo tra i paesaggi delle colline lucchesi. Il progetto ha visto il restauro conservativo di più edifici, parte di un ex complesso contadino del XIX secolo, immersi in vigneti lungo la strada del vino che collega Lucca con Pieve Santo Stefano. Un intervento ponderato per preservare intatto lo spirito degli edifici originari, in parte vincolati dal Ministero della Cultura a livello paesaggistico come patrimonio storico italiano, elevando gli elementi tipici del casolare toscano tradizionale: dalle facciate irregolari alla "mandolate", fino alle coperture in coppi e tegole. Un lavoro sartoriale di sintesi che traduce e celebra il patrimonio rurale toscano attraverso l'impiego di un lessico di recupero. La proprietà in vendita (da terra a tetto) è composta da due corpi contrapposti indipendenti ( 2 unità immobiliari) che sono stati accorpati per una maggiore fruibilità dei proprietari. 

Unità immobiliari 2 

Mq : 160 

Camere 4 (2 mansardate) 

Bagni 4

Piscina condivisa con unità adiacenti.

 

*

San Martino in Vignale sorge sulle dolci colline di querce, pini ed acacie 6 km a Nord Ovest di Lucca.
La località San Martino in Vignale inizia a fare parlare di sé nel 1100, quando si trovano le prime tracce di insediamento della chiesa dedicata al Santo soldato.
Il nome Vignale ricorda ai passanti la tradizione intrinseca della zona, dedita alla coltura della vite e del vino, ma anche dell’olivo, ricavandone gli spazi dalla foresta.

Informazioni di base

Stanze
6
Letto
4
Bagno
4
Metro quadro
160.00 m²
Agente responsabile

Letizia Fabbrini

PROPERTY CONSULTANT

Proprietà simili

© 2024 Casamica Real Estate · Website use terms and conditions · Cookies Policy · designed and built by prismanet.com