Un’isola al centro del soggiorno Un appartamento dal fascino moderno con vista sulla città. Al centro della zona giorno, una struttura organizza le funzioni della cucina e crea movimento.
La nuova vita di un appartamento con ascensore a in un palazzo medievale Lucca passa da un recupero certosino dei dettagli, ora abbinati ad arredi contemporanei, e da soluzioni “di rottura” che definiscono il carattere del progetto firmato da un prestigioso e rinomato studio della città.
L’abitazione si trova in un edificio originariamente a destinazione nobiliare e gli spazi. Percorrendo l'ingresso si giunge nel cuore della casa. Al centro, un elemento angolare interrompe l’asse longitudinale del percorso, creando movimento e fungendo da centro per tutti gli arredi. Questa isola riflette riempie l’ambiente ed in essa è inglobata la cucina e la stanza lavanderia, sulla copertura ha trovato spazio lo studio dei proprietari accessibile a mezzo di una scala esterna al monoblocco. La cucina è BOFFI e super compatta: non domina lo spazio come spesso succede ma assolve con discrezione alla sua funzione. All'esterno, il tavolo elicoidale abbinato a sedie di design. Semplice anche l’area conversazione, con due divani affrontati nella spaziosa e luminosissima zona giorno.
L'appartamento affaccia sulla città con viste sulle principali torre e sulle montagne circostanti, un disimpegno della zona giorno ci conduce alle due camere matrimoniali di cui una con bagno en suite e spazio armadi.
Corredata da stanza pluriuso al piano seminterrato.
Affacci su tre lati bellissimi.
Palazzo importante con bella loggia e scale di rappresentanza. Oggetto unico.
Layout 1
Mq 150 :
Ingresso soggiorno pranzo con cucina a vista
Camere 2
Bagni 2
1 studio (su soppalco)
Ripostiglio piano seminterrato Mq 20