Nell’immaginario comune il buen retiro in un rustico toscano rimane una delle principali fantasie romantiche. Ma quello che per molti viene etichettato come irraggiungibile per altri può essere fattibile. Ne è un vivido esempio l’abitazione di una giovane coppia, situata nella campagna lucchese, ristrutturata perfettamente.
Quello che era una casa colonica di 270 mq, sviluppato su due piani, ha subìto un intervento di restauro conservativo esterno e di ammodernamento interno. Per non snaturare il carattere originario dell’edificio.
Un casale Toscano, tipico del XIX secolo, in silenziosa area residenziale verde e soleggiata che si sviluppa principalmente sui due piani, oltre cantina e mansarda abitabile.
Si accede dall'ampio ingresso principale al piano terra che ci conduce allo spazioso salotto con camino, alla sala da pranzo indipendente e alla cucina in muratura abitabile.
La scala originale in pietra ci porta al mezzanino dove troviamo un piccolo servizio e al primo piano, dove abbiamo due grandi camere matrimoniali, un bagno completo e spazioso con finestra, e alla camera matrimoniale principale con stanza armadi e bagno privato con doccia e bagno turco.
La scala prosegue al piano mansardato dove troviamo tre ampi vani con finestre, ad oggi una adibita a camera, altra a bagno completo e l'ultima a ripostiglio.
La villa ha un accesso interno all'ampia cantina fuori terra, corredata da finestre su tutti i quattro i lati, adibita a zona lavanderia e ripostiglio con accesso indipendente sul giardino, oltre a servizi igienici.
Il giardino che circonda la villa è caratterizzato da un muro in pietra con un ingresso carrabile per le auto con cancello elettrico, una siepe molto curata su tutti i lati e irrigazione automatica.
Completano la proprietà originale forno a legna in pietra e bellissima piscina a sale 5,5 x 11 metri.
Camere : 4 camere (estendibili)
Bagni : 4 bagni
Mq Interni : 270
Mq esterni : 1.500
Headquarter Casamica Real Estate
Lucca Viale Carducci 701
Mobile +39 339 4840174
letiziafabbrini@casamica.com
After a degree in law, the access to the profession of real estate agent with registration CCCIA of Lucca, strengthened by many years of experience abroad where she lived with her family, since 2019 she has returned to her hometown where she plays this role with dedication and passion.